Botox
Che cos'è
E’ la tossina botulinica iniettata a livello intramuscolare di specifiche aree del viso per distendere ed eliminare gli odiati segni del tempo noti come rughe.
Il botulino antirughe che si utilizza in quest’ambito rientra nella composizione di veri e propri farmaci il cui uso è riservato allo specialista e con indicazioni terapeutiche specifiche per il trattamento di alcuni tipi di rughe. Più precisamente, tali farmaci contengono tossina botulinica di tipo A.
Viene somministrato con siringhe da insulina ed aghi sottili da 30G e 14 mm.

Indicazioni
E’ utile per distendere ed appianare alcuni tipi di rughe causate dalla continua contrazione dei muscoli facciali, ossia alcune tipologie di rughe dinamiche, in pazienti generalmente al di sotto dei 65/70 anni, quali:
- Le rughe glabellari (si tratta delle rughe verticali che si formano fra le sopracciglia);
- Le rughe periorbitali laterali (talvolta chiamate anche rughe a ventaglio, ma meglio note come rughe a zampe di gallina);
- Le rughe frontali.
Informazioni utili
Qui trovi tutte le informazioni per affrontare al meglio il trattamento, prima e dopo la procedura medica.
Hai ancora dubbi?
Generalmente, il trattamento viene eseguito in regime ambulatoriale e ha una durata variabile dai 15 ai 20 minuti circa.
I risultati dell’iniezione di botulino antirughe sono apprezzabili dopo due o tre giorni dal trattamento.
l’effetto ottenuto con l’uso della tossina botulinica è temporaneo e tende a regredire nell’arco d 3-6 mesi.
- Dolore e/o bruciore in corrispondenza del sito d’iniezione;
- Sensazione di formicolio;
- Gonfiore e arrossamento;
- Formazione di piccoli lividi.
Abbraccia il cambiamento che hai sempre desiderato
Ti aiuto ad eliminare o a ridurre un difetto e valorizzare la tua bellezza con metodi estetici non invasivi,
studiati su misura per te.
Microbotox
Che cos’è
E’ il botulino antirughe con diluizione molto maggiore rispetto a quella consueta.
Una volta “disegnata” e disinfettata l’area da trattare, la tossina botulinica viene iniettata in piccolissime quantità con un ago corto e sottile (30G x 4mm), molto superficialmente. Le iniezioni vengono effettuate a distanza di circa un centimetro l’una dall’altra, in modo da coprire tutta l’area interessata al trattamento, come a formare un “tappetino”. I ponfi rimangono evidenti per circa una mezz’ora, dopodiché la sostanza si distribuisce uniformemente nel derma superficiale, esercitando i suoi effetti. Agisce non al livello muscolare ma al livello intradermico stimolando i fibroblasti.

Informazioni utili
Qui trovi tutte le informazioni per affrontare al meglio il trattamento, prima e dopo la procedura medica.
Hai ancora dubbi?
I risultati , visibili dopo una sola seduta, si cominciano a notare dopo circa 3/5 giorni (definitivi dopo 15 giorni circa) e durano circa 3/4 mesi, trascorsi i quali il microbotox può essere ripetuto.
Non necessita di alcuna forma di anestesia essendo completamente indolore.
Dopo il trattamento si può tranquillamente tornare alle proprie attività quotidiane.
L’unica precauzione da osservare, che poi è la stessa richiesta nel trattamento a base di tossina botulinica “classico”, è quella di non sfregare l’area trattata per le successive 24 ore.
non presenta nessun effetto collaterale di rilievo. È possibile la comparsa di qualche piccolo ematoma peraltro molto raro (l’infiltrazione del prodotto avviene molto superficialmente) e una sensazione di tensione nell’area trattata.

Indicazioni
E’ utile per il trattamento di:
- ridurre la micro rugosità della cute;
- ridefinire la linea mandibolare e quindi l’ovale;
- ridurre le rughe del collo sia quelle verticali che quelle orizzontali. In questa zona infatti la pelle è molto sottile e utilizzando il microbotox si va a trattare, non il platisma, che è un muscolo profondo inattivato attraverso il trattamento tradizionale, ma la muscolatura superficiale (Nefertiti lift);
- regolare la secrezione di sebo con conseguente riduzione dell’acne e dei pori dilatati;
- migliorare la rosacea;
- migliorare la qualità della pelle in generale in tutte le zone in cui viene effettuato il trattamento rendendola più luminosa e riducendone l’opacità. In questo caso ha gli stessi effetti di un biorivitalizzante.
- ridurre la produzione di sudore cavi ascellari, mani, piedi…
Biobotulino

Che cos’è
E’ il botulino antirughe con diluizione molto maggiore rispetto a quella consueta, combinato con un biostimolante. Quindi e’ un trattamento che usa due metodiche in sinergia per effettuare una sorta di biostimolazione in 3D.
Attraverso l’ago e’ 30G x 4mm, vengono effettuate punture intradermiche a microponfo distanziate di circa 1 cm l’una dall’altra.
Scrivimi per richiedere informazioni o per prenotare un appuntamento, ti risponderò il prima possibile
Contatti
Orari
Lun – Ven : 10-13, 16-18
Sab : 10-13
Scrivimi per richiedere informazioni o per prenotare un appuntamento, ti risponderò il prima possibile